Didgeridoo
Gli Aborigeni Australiani usano il Didgeridoo per emettere vibrazioni primordiali, qualità già espressa con i canti sacri, ricevuti per via mistica che, da un lato descrivono una mappa di un territorio, dall’altro sono vibrazioni morfogenetiche che contribuiscono a mantenere la forma di un territorio partecipando alla creazione della terra attraverso il suono.
Gli Aborigeni si pensa risalgano all’uomo di Neanderthal (circa 40.000 / 50.000 a.c), ed hanno mantenuto la loro cultura (il DREAMTIME) invariata, chi è entrato in contatto con loro testimonia capacità paranormali come telepatia, rabdomanzia umana, voli astrali, lungimiranza.
Il Didgeridoo è lo strumento sacro per eccellenza degli sciamani delle Tribù, la sua provenienza è legata alla storia rituale di questo popolo e quindi è antichissima. Nasce interamente in natura, le radici di Eucaliphtus Australiano vengono perforate dalle termiti, bucando il midollo interno morbido e lasciando intatte le pareti esterne, creano così canali nel legnio inimitabili permettendo allo strumento di emettere suoni unici.
La Respirazione Circolare è una tecnica importante per suonare il didgeridoo, essa permette sia di avere un suono continuo, sia un effetto aspirante, utilizzato con il giusto intento riesce ad aspirare impurita sul piano fisico, emozionale ed eterico.
Australian Aborigines use the Didgeridoo to emit primordial vibrations, a quality already expressed through sacred songs, received by mystical means that, on the one hand describe a map of a territory, and on the other are morphogenetic vibrations that help maintain the shape of a territory by participating in the creation of the earth through sound.
The Aborigines are thought to date back to Neanderthal man (about 40,000/50,000 B.C.), and have kept their culture (the DREAMTIME) unchanged, those who have come in contact with them testify to paranormal abilities such as telepathy, human divining, astral flights, foresight.
The Didgeridoo is the quintessential sacred instrument of Tribal shamans; its origin is linked to the ritual history of these people and is therefore very ancient. It originates entirely in nature, the roots of Australian Eucaliphtus are pierced by termites, puncturing the soft inner pith and leaving the outer walls intact, thus creating channels in the wood inimitable allowing the instrument to emit unique sounds.
Circular Breathing is an important technique for playing the didgeridoo, it allows both a continuous sound and a sucking effect, used with the right intent it sucks in impurities on the physical, emotional and etheric planes.
Proudly powered by Weebly